Logo

Astrologia e musica

UNA LADY 9

Vende milioni di dischi in tutto il mondo e fa parlare di sè per i suoi look stravaganti. Lente astrologica e numerologica su questa ragazza americana di origine siciliane, che per il suo nome d'arte si è ispirata a "Radio Ga Ga" dei Queen, e che per la numerologia incarna lo spirituale numero 9

Una Lady 9

All'anagrafe è registrata come Joanne Angelina Germanotta Stefani. Ma il pubblico la conosce come Lady Gaga per la sua immagine costruita e superfashion, dove ogni dettaglio è studiato meticolosamente a tavolino: dai capelli biondo platino con frangia simmetrica agli accessori fatti di Swaroski e paillettes, dalle ciglia finte lunghissime e gli occhi bistrati di nero a un abbigliamento estremo ed esagerato, spesso corredato da tacchi altissimi.

Qualcuno ritiene che il suo stile sia a metà strada fra il look di Madonna degli esordi e quello di David Bowie, scomodando persino Bjork. Sta di fatto che Giorgio Armani le ha disegnato un abito esclusivo per la sua sfilata sul red carpet dei Grammy Awards 2010, oltre a una serie di altre mises futuristiche da lei sfoggiate durante la sua esibizione sul palco. Va da sé che questo suo essere super trendy le permette di far parlare sempre di sé, nonostante le sue canzoni, che mescolano pop, rock e dance, non siano certo dei capolavori creativi.

REGINA DELL'IMMAGINE

I  suoi dischi, però, scalano le classifiche, il pubblico femminile la imita entusiasta e a lei non resta che sperimentare  nuovi costumi, nuove scenografie e nuovi suoni per i suoi concerti, sfruttando il progetto collettivo "House of Gaga", nel quale sono coinvolti stilisti, scenografi e produttori. Senza esitazione rilascia interviste in cui afferma di essere bisessuale, di aver fatto uso di cocaina, e di aver lavorato come spogliarellista per sbarcare il lunario. Gli ultimi pettegolezzi la vedono protagonista di una notte di fuoco con Angelina Jolie, ma c'è persino chi giura che in realtà sia un ermafrodito.

Ma chi è veramente Lady Gaga? Una meteora o una delle scoperte musicali più interessanti degli ultimi tempi? Lo abbiamo chiesto all'astrologia prima e alla numerologia dopo. Vediamo cosa ci hanno risposto entrambe.

L'IMPORTANZA DELL'ELEMENTO FUOCO

Nata il 28 marzo 1986 alle 22.55 a  New York, la nostra cantante è Ariete con ascendente Sagittario. Ciò vuol dire una sola cosa: Fuoco, Fuoco e ancora Fuoco, dunque passione, intraprendenza, ma soprattutto solarità, energia e idealismo. Questa è l'essenza del suo carattere, e chi conosce appena l'astrologia sa bene quanto l'ascendente in Sagittario sia sicuro di sé, fiducioso e ottimista. Sia l'Ariete che l'ascendente in Sagittario amano mettersi in gioco nella vita con estremo coraggio, scavalcando qualunque ostacolo con baldanza. Entrambi hanno un gran bisogno di essere al centro dell'attenzione, di mettere tanta passione in tutto quello che fanno, e di avere moltissima libertà di movimento. Non a caso Joanne Angelina Germanotta se n'è andata di casa appena diciottenne per inseguire i suoi sogni e potersi vestire come piaceva a lei, senza subire i rimproveri e la disapprovazione dei genitori.

AMBIZIOSO MARTE IN CAPRICORNO

La presenza di ben quattro pianeti nella prima Casa del suo Tema la dipinge come un tipo ambizioso, concentrato su se stesso, che sa quello che vuole e come ottenerlo grazie a uno spiccato opportunismo e a una ferrea determinazione. Questa chiave di lettura è confermata dal fatto che la nostra artista ha Marte nel Capricorno, una posizione di esaltazione in cui il rosso pianeta si trova molto a suo agio. Non manca dunque la capacità di darsi degli obiettivi e di muoversi ottimizzando le risorse. Chi ha Marte in questo segno di Terra si riprende sempre da guai e sconfitte grazie a una resistenza fuori dal comune, che permette di lasciarsi il passato alle spalle e di sopravvivere tirando fuori quel sano egoismo che fa trovare comunque la via d'uscita. Ed ecco che, prima di affermarsi come cantante, Joanne si è fatta le ossa scrivendo canzoni per Britney Spears, Pussycat Dolls e Fergie dei Black Eyed Peas, per poi esibirsi nei concerti e nelle manifestazioni locali con un'amica dj e ballerina.

LUNA IN SCORPIONE, SENSITIVA E SENSUALE

L'intelligente e sensitiva Luna in Scorpione deve averla aiutata moltissimo a frenare le ingenuità tipiche del Sagittario, facendole prendere poche cantonate in un mondo difficile e ambiguo come quello dello spettacolo, dove dietro rosee evidenze si possono celare oscure intenzioni. Da non trascurare neppure la sua Venere in Ariete in quinta Casa, quella dello spettacolo per eccellenza, che se da un lato la rende arbitra del suo cammino e della sua voglia di vivere, dall'altro le dona un desiderio sensuale spiccato, un'autentica inclinazione ai piaceri della carne (trigono a Marte): a Lady Gaga, insomma, il sesso piace eccome. In lei c'è però anche un continuo bisogno di cambiamenti, di libertà e di anticonformismo, che può spingerla verso rapporti non ortodossi (trigono di Venere con Urano) per il semplice gusto di fare delle esperienze un pò insolite. Le sue doti manuali appaiono in ogni caso veramente ottime (pianista di tutto rispetto, ha iniziato a studiare questo strumento all'età di quattro anni), ma anche la sua sensibilità artistica dev'essere degna di nota, visto che i suoi discografici, nel momento in cui l'hanno notata e messa sotto contratto, sono rimasti impressionati dal suo orecchio per la melodia e dalla sua capacità creativa.

LA NUMEROLOGIA PER SAPERNE DI PIU'

La numerologia è una disciplina dalle origini antichissime, capace di offrire all'uomo una nuova chiave di lettura di se stesso, dunque un mezzo supplementare per conoscersi e relazionarsi con gli altri. Volendo scoprire l'equipaggiamento offerto dal destino a Lady Gaga, calcoleremo adesso il suo Numero di Espressione, che viene determinato sommando i valori numerici delle lettere corrispondenti al suo nome di nascita.

JOANNE E L'INFLUSSO DEL NUMERO 5

Cominciamo ad analizzare il nome Joanne, che è sotto l'influsso del numero 5, infatti:

J=1+O=6+A=1+N=5+N=5+E=5 
TOT= 23; 2+3= 5

Questo numero governa il corpo. Possiamo dedurne da parte di Joanne una forte spinta sul piano del sesso, della sensualità e della gioia dei sensi, un bisogno spasmodico di gustare, odorare, toccare, ascoltare tutto ciò che la vita può offrire, ma anche un inseguimento continuo della libertà, sia a livello fisico che mentale, per appagare la sua natura vulcanica, insofferente alla routine e alle responsabilità. Per questa ragazza raggiungere un equilibrio interiore dev'essere molto difficile, considerando la sua difficoltà a disciplinarsi, a far tesoro degli errori trascorsi e ad andare a fondo nell'affrontare i problemi. In conseguenza di ciò, lo stress è sempre in agguato, visto che la sua forza nervosa è sollecitata da mille curiosità, desiderosa di fare ogni cosa, leggere ogni libro, discutere ogni argomento. Ecco perché, a lungo andare, sono possibili attacchi d'ansia, depressioni, esaurimenti. L'argento vivo che Joanne deve avere addosso è inoltre causa di un considerevole consumo di energie, e quindi di un altrettanto consumo di calorie. Sicché è probabile che lei possa permettersi di mangiare qualunque cosa senza ingrassare!

IL NUMERO 6 E I SENTIMENTI

Angelina Germanotta, il suo secondo e terzo nome, governano la sua sfera affettiva, e sono rispettivamente sotto l'influsso del 9 e dell'11:

A=1+N=5+G=7+E=5+L=3+I=9+N=5+A=1
TOT= 36= 3+6= 9;
G=7+E=5+R=5+M=4+A=1+N=5+O=6+T=2+T=2+A=1
TOT= 38= 3+8= 11

Sommando entrambi viene fuori il 2 (9+11= 20= 2+0= 2), che governa il campo dei sentimenti e delle reazioni emotive della cantante. Qui salta fuori la prima sorpresa, perché si scopre che Lady Gaga non è così spregiudicata e anticonformista come potrebbe sembrare, visto che per lei è importante trovare un partner con cui condividere la propria vita, costruendo intorno a sé un ambiente pacifico e armonioso. Sensibile e intuitiva, Angelina Germanotta dev'essere una donna che ama confrontarsi con gli altri, grazie alla sua capacità di osservare le questioni sotto tutti i punti di vista.  Le piace essere innamorata, sa essere affettuosa e altruista, e tiene in gran conto le esigenze del suo partner. In cambio desidera però che quest'ultimo sappia rispettare la sua vulnerabilità.

IL MAESTOSO 11

Stefani, il suo cognome, è sotto l'influsso del numero 11:

S=1+T= 2+E=5+F=6+A=1+N=5+1=9
TOT=29= 2+9= 11

L'11 dunque governa la sfera spirituale e l'eredità familiare. Questo è un numero maestro per eccellenza e la sua vibrazione è molto più forte ed esigente di quella del numero 2 che risulta dalla sua riduzione. Ne deriva un temperamento individualista, con spiccate doti di intuizione, in grado di rendersi utile all'umanità coagulando intorno al suo modo di porsi, del tutto innovativo e personale, movimenti di sostenitori. Affascinante, ama le luci della ribalta, e per talento naturale è portato a inventare, scrivere, realizzare. Non solo, ma è anche attratto dalle tematiche di confine, gli piace dar retta ai propri ideali, proporsi come esempio per gli altri, per cui se non riesce ad approfondire gli stimoli di interiorità che prova, può mantenere inalterati gli atteggiamenti un pò acerbi dell'infanzia in fatto di religiosità e questioni spirituali. Il numero 11/2 svela inoltre un'eredità familiare di tipo conservatore, con genitori che legano solo con persone del loro stesso carattere, scelgono gli amici fra coloro che sono guidati da affinità di ideali, lavorano e compiono ogni cosa al di fuori della mischia. Persone dall'aspetto riservato, molto diverse dall'eccentrica figlia.

IL FIDUCIOSO 9

Il numero d'Espressione di Joanne Angelina Germanotta Stefani è composto dal numero 9 (Joanne=5; Angelina= 9; Germanotta= 11; Stefani= 11; 36= 3+6= 9).

Il 9 regala proprie determinate convinzioni riguardo alla vita, in particolare su questioni religiose, politiche, sociali e ambientali. Ritiene che ognuno abbia il diritto alla libertà di seguire le proprie idee, si adatta ai cambiamenti e non si blocca in un unico modo di vedere le cose. Ama approvare gli altri e ottenere l'approvazione degli altri, non perché li giudichi ma semplicemente perché ama "star bene" con tutti e farsi apprezzare. Nel complesso chi ha un numero d'Espressione 9 é comunque una persona molto leale, che ha fiducia in se stessa e coltiva una sorta di "conoscenza interiore" che le torna utile in molte occasioni.

IL NOME D'ARTE E L'INFLUENTE 4

La riduzione numerica del suo nome d'arte, Lady Gaga, vede invece protagonista il numero 4:

L=3+A=1+D=4+Y=7+G=7+A=1+G=7+A=1
TOT= 31; 3+1= 4

Il 4 dunque esercita la sua influenza sul modo in cui l'artista si propone all'esterno e viene recepita dagli altri. L'impressione che se ne ricava è che Lady Gaga ci tenga molto a essere una cantante credibile, impegnandosi sempre di più per migliorarsi e sopravvivere al passare del tempo e delle mode. Di certo sa analizzare il suo futuro in modo realistico, mettendo in conto aspettative e desideri. Il duro lavoro non la spaventa, anzi, proprio nella metodicità e nel valutare i progressi ottenuti giorno dopo giorno lavorando sul suo personaggio e sulla sua musica prova la soddisfazione più grande. Ciò può spingerla a trascurare le vacanze e i periodi di riposo, col rischio di precipitare in momenti di crisi fisica e mentale per i troppi impegni. Raramente però sperpererà tempo ed energia, perché sarà sempre sua abitudine fare un passo dopo l'altro con prudenza, facendo tesoro degli sbagli altrui. Sembra insomma che nel successo di Lady Gaga di improvvisato ci sia davvero poco, soprattutto se andiamo ad analizzare il lavoro compiuto sulla sua immagine: un lavoro così sapiente da averle saputo creare in poco tempo una fama mondiale.

Ti potrebbe interessare anche: