Logo

Astrologia evolutiva

HARMONIC PLAN, I NUOVI ORIZZONTI DELL'ASTROLOGIA CONTEMPORANEA

Il Sole, come elemento di consapevolezza del proprio potenziale

 Il Sole, forza dell’Essenza

 

Dal mio punto di vista il Sole è la parte più pura e potente che vibra negli atomi di tutto ciò che esiste, è l’unione, la pacificazione di tutti gli elementi in un sorriso che irradia la Vita…

È l’ Essenza, ciò che è vitale per ognuno di noi. Possiamo dire che il Sole è ciò che ama veramente in noi e ciò che noi amiamo.

 

Il Sole e il Cuore

Spazio fisico-essenziale di risonanza e trasformazione, il cuore è l’organo anatomico che corrisponde al Sole, è quell’organo infaticabile che irradia la nostra Essenza nel Mondo.

Il cuore umano produce la più forte energia elettromagnetica del corpo, secondo alcuni scienziati il campo cardiaco si estende a chilometri di distanza al di là del luogo in cui si trova il cuore fisico.

Che cosa viene emanato dal cuore? I sentimenti che proviamo. Qual è la reale natura dei sentimenti? Le credenze che abbiamo di noi, della vita, della società ecc…

I sentimenti-credenze creano onde elettromagnetiche che si estendono nel mondo al di là del corpo umano. Quando modifichiamo le nostre credenze e convinzioni, abbiamo la reale possibilità di cambiare l’energia che costituisce gli atomi del nostro mondo. Questo rende possibile la trasformazione della nostra vita.

Possiamo dire che comunichiamo col mondo attraverso un linguaggio segreto: le onde di credenza emesse dal nostro cuore.

Questa credo sia la ragione fondamentale per cui ogni essere umano dovrebbe “sintonizzarsi” sulla frequenza della propria Essenza per vivere pienamente.

 

Credo fermamente che esseri umani come Cristo, Buddha, Yogananda, Sri Aurobindo, la Maddalena, Mère ecc... siano tutti esempi formidabili su ciò che significa realmente essere un Sole ed emanare la propria Essenza diventando Uno. Riconciliando ed unificando tutte le nostre qualità, possiamo aver accesso ad una fonte di energia inesauribile, possiamo essere un Sole ed Irradiare la nostra specifica Essenza, accordarci con il nostro piano vitale e Vivere!

 

Cos’è che distrugge il nostro cuore? Il dolore!

Il cuore è l’organo che si sviluppa per primo nel corpo umano, che lavora più instancabilmente ed è dotato di cellule tanto durevoli da non aver bisogno di riprodursi, quest’organo eccezionalmente resistente e infaticabile si ammala ed arriva al suo arresto e quindi ci conduce alla morte probabilmente per un solo motivo: il dolore causato dalle emozioni negative non risolte.

Le nostre credenze negative hanno il potere di creare le condizioni fisiche a cui diamo il nome di malattie cardiovascolari: tensione, infiammazione, ipertensione e arteriosclerosi.

Gli stati fisici di rabbia e di tensione possono indurre problemi come ipertensione, mal di testa, abbassamento delle difese immunitarie, disordini dell’apparato digerente e infarto.

A questo punto credo che sia evidente che la nostra salute e vitalità viene mantenuta nell’esprimere ciò che siamo, nel dare una direzione alle nostre emozioni e soprattutto nel comprendere le cause delle sofferenze che sperimentiamo. Tutto ciò nutre naturalmente il terreno per edificare una vita felice e realizzata.

Il cuore, o meglio il centro cardiaco o quarto Chakra non è solo un organo fisico, ma il più potente trasformatore energetico che abbiamo, è l’Amore, la potenza dei nostri sentimenti il punto di connessione e trasformazione vitale.

Saperci amare e riflettere questo sentimento incondizionatamente e liberamente è realmente il nostro più grande potere.

Questo stato dell’essere purifica il nostro corpo e ci permette di realizzare le nostre aspirazioni.

 


Ti potrebbe interessare anche: