Logo

Cartomanzia tarocchi

CARTOMANZIA 899: PER CHI AMA LE SORPRESE IN BOLLETTA

Una riflessione sui consulti di cartomanzia telefonica, con particolare attenzione alle numerazioni 899 a tariffazione “speciale”

Cartomanzia 899: per chi ama le sorprese in bolletta

Gran parte dei consulti di cartomanzia al telefono avvengono, attualmente, attraverso le numerazioni 899. Vediamo cosa sono.

 

Numerazioni 899

Le numerazioni 899 sono le numerazioni a tariffazione maggiorata dedicate alla vendita di servizi, per le quali viene addebitata a chi telefona una particolare tariffa telefonica, una parte della quale (quota reverse) viene restituita all'azienda o al professionista destinatario della telefonata. Esistono vari tipi di numerazione: con tariffa al minuto, a scatti e flat (ad esempio 10 euro di costo) e per ciascuna di queste, diverse fasce tariffarie di costo per chi chiama (la tariffa legale massima al minuto per telefono fisso è 1.50 euro). Il problema di tutto questo è che non c’è trasparenza sui costi, nemmeno in un sito di astrologia e cartomanzia serio come Astrologia in linea, in cui non sono riportati i costi delle consulenze telefoniche di cartomanzia con 899.

Le compagnie telefoniche (Telecom, ecc.) vendono interi archi di numerazione 899 ad agenzie di servizio, che poi provvedono a spacciarle al dettaglio. Nello stesso tempo si preoccupano di cambiare con una certa periodicità i connotati del “bandito”. Prima 144, poi 166, poi 709 e, per adesso, 899. Questo per fare in modo che appena chiesta la disabilitazione di una numerazione, ne nasce subito un’altra, e siamo punto e accapo.

Una dritta sui numeri 899

Se un numero 899 vi chiama, non rispondete (neanche ai messaggi) e non richiamate. Eviterete così una delle più frequenti truffe telefoniche con l’899 del momento.

 

Cartomanzia 899

Alcuni studi di cartomanzia usano una carta prepagata, che dà il beneficio del controllo dei costi, che nei numeri a tariffazione 899 e simili non è possibile, dal momento che il costo reale spesso si scopre solo quando arriva la bolletta! E comunque, in generale, i consulti cartomanzia effettuati tramite 899 sono i meno seri sulla piazza. I cartomanti seri non lavorano al chilo, e si fanno pagare il consulto come qualsiasi altro professionista on line, ovvero tramite carta prepagata bancaria o carta ricaricabile ad hoc [Esempio di consulti di cartomanzia con carta ricaricabile], secondo tariffe fisse e subito dichiarate.

Una dritta sulla cartomanzia al telefono

Leggere le carte a qualcuno è un’attivita che implica una forte presa di responsabilità da parte del cartomante. Questa responsabilità è resa più lasca dalla distanza e dalla “virtualità” del contatto che sia ha per telefono. Inoltre, data l’estrema facilità con cui si può comporre un numero di telefono, si rischia di appoggiarsi eccessivamente a questi servizi, rendendoci schiavi di un dialogo che lungi dall’aiutarci ci affossa sempre di più nella nostra incapacità di essere autonomi, inadeguatezza, passività della mente, del nostro disagio esistenziale.