Logo

Numerologia tantrica

NUMEROLOGIA TANTRICA: ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO KARMA

La numerologia tantrica è un efficace sistema per conoscere se stessi e il proprio karma. Grazie a dei semplici calcoli sulla nostra data di nascita possiamo scoprire quali sono le nostre forze nascoste e quali le sfide che dovremo affrontare

Numerologia tantrica: alla scoperta del nostro karma

Cos’è la numerologia tantrica

La numerologia tantrica è una scienza esoterica di origine tibetana che è in grado di determinare, attraverso l’analisi dei numeri della data di nascita, le caratteristiche principali di una persona e le sue tendenze karmiche. La data di nascita viene considerata come un codice di lettura grazie al quale ottenere una maggiore comprensione dei meccanismi che regolano l’esistenza individuale.
La  numerologia tantrica mette in luce la relazione con la nostra anima e come essa si manifesti in questo pianeta attraverso le azioni e la relazione con gli altri.
Nella data di nascita sarà possibile individuare non solo i nostri propri punti di forza e di debolezza, ma anche quali saranno gli ostacoli che incontreremo durante il nostro percorso. Allo stesso tempo sarà possibile trovare indicazioni su quali strumenti avremo a nostra disposizione per sciogliere i nodi della nostra esistenza e compiere una vera evoluzione personale.

 

I cinque fattori della numerologia tantrica

La numerologia tantrica ha cinque fattori, o numeri: il numero dell'anima, il numero del karma, il numero del regalo divino, il numero del destino e il numero della vita.

  • Il numero dell'Anima è il giorno di nascita.
  • Il numero del Karma è il mese di nascita.
  • Il numero del Regalo Divino è rappresentato dalle ultime due cifre dell'anno di nascita.
  • Il numero del Destino è rappresentato dalle quattro cifre dell'anno di nascita.
  • Il numero della Vita è il risultato della somma dell'Anima, del Karma e del Destino.



 Anima         Regalo Divino
-----------  =  --------------------- =  Vita
 Karma             Destino

 

I numeri come archetipi divini

Ogni numero ha una propria energia che può vibrare a grande velocità, risuonando sul corpo sottile di ognuno di noi. Si ritiene infatti che al corpo fisico dell’uomo siano connessi altri corpi, o strutture energetiche, invisibili a occhio nudo: i corpi sottili. I corpi sottili alimentano energeticamente il corpo fisico e collegano ogni individuo al cosmo e all’energia dei numeri. Ogni numero è quindi un campo energetico sottile che vibra a una determinata frequenza, entrando in contatto con i corpi sottili dell'uomo. I numeri sono come degli archetipi divini che hanno un effetto reale sui nostri corpi sottili. Se l’uomo riesce a fare un buon lavoro su se stesso e ad acquisire una maggiore consapevolezza, potrà riconnettersi al suo archetipo divino.