Logo

Segni zodiacali

SEGNO ZODIACALE LEONE: EGOCENTRICI CARISMATICI

Segno regale, spontaneo, carismatico il Leone ha tutte le carte in regola per diventare un grande leader. L'importante è non trasformare la sicurezza di sé in arroganza

Segno zodiacale Leone: egocentrici carismatici

Solare, passionale, fiducioso e carismatico il Leone è un segno di fuoco dominato dal Sole. I nati sotto questo segno difficilmente passano inosservati: la loro regalità e il loro carisma li pone quasi sempre al centro dell'attenzione. Essere ammirato è fondamentale per il Leone che ha bisogno costante di ammirazione e di approvazione. È un segno molto orgoglioso, e questo suo orgoglio è al tempo stesso la sua forza e la sua debolezza. Il Leone ha bisogno di esprimere e mostrare il proprio valore e, se possiede un'identità solida, può diventare un grande leader, capace non solo di trascinare gli altri, ma anche di donare in maniera autentica e disinteressata. Al contrario la mancanza di sicurezza può rendere questo segno borioso, insopportabile, tirannico e cieco alle esigenze altrui. 

 

Il segno zodiacale del Leone e l'amore

Il segno zodiacale del Leone non è un segno facile da accontentare. Mira sempre in alto e nella scelta del partner cerca persone esteticamente belle o di un certo prestigio: per questo segno è importante fare bella figura con la persona che ha accanto. Il Leone ama molto la vita mondana, non è certamente un pantofolaio! Ecco perchè sarebbe meglio per lui avere a fianco un partner estroverso e che rispetti la sua libertà e indipendenza. Nonostante il suo amore per il flirt, quando ama riesce a darsi una regolata e sa essere molto generoso e caloroso. Unica condizione? Ammirazione continua.

 

Il segno zodiacale del Leone e il lavoro

Ambizioso e creativo, il segno zodiacale del Leone deve trovare espressione di sé anche nel lavoro. Sono molti i Leone che prima o poi si realizzano in ambito professionale, raggiungendo mete importanti. Tra i nati del segno troviamo spesso attori, manager, imprenditori e registi.

 

Il segno zodiacale del Leone e la famiglia

Figlio sveglio, intelligente, solare il Leone si fa notare anche in famiglia ricercando costantemente l'attenzione dei genitori. Con i compagni di classe e con gli amici sarà lui a proporre, e organizzare giochi con esuberanza e creatività.

Arrivato il momento di crearsi una famiglia, in veste di genitore, il Leone curerà con amore e attenzione i suoi figli aiutandoli a creare delle solide basi per il loro futuro. La sua filosofia? I suoi figli sono i migliori e dovranno avere sempre il meglio.

 

Il Leone dice:

Io posso creare qualcosa in più